mercoledì 17 dicembre 2014

Mercoledì di Sole.

Oggi a Roma c'è il Sole.
Un Sole caldo, seppure invernale.

Stanotte invece pioveva e tuonava.
Ed in macchina mi hai detto che ti da fastidio la pioggia, se non sei a casa, magari dentro al letto.
Ti ho guardato e mi hai sorriso.

A me la pioggia piace, te l'ho detto.

Oggi a Roma c'è il Sole e l'ho sentito sulla pelle stamattina.
Sono scesa giù in strada, con il cane affianco, la via vuota e gli alberi spogli.
Ho guardato intorno a me e c'era una coppia di anziani che parlava del medico da cui erano appena stati.
E' molto bravo, si dicevano.

Mi sono goduta questo Sole alto, caldo e perfetto.
Ed in quel momento, giuro, non mi mancava niente.

Ho chiuso gli occhi e ho ringraziato quel frammento, ho ringraziato per il Sole, per il cane che mi camminava affianco, per la coppia di anziani che mi hanno fatto stringere il cuore.
Ho ringraziato le maniche lunghe.
Ho ringraziato l'inverno.
Ho ringraziato una pace che non pensavo esistesse più.
E ho ringraziato te, perché si sente che ci sei.

Nessun commento:

Posta un commento