martedì 9 dicembre 2014

Pioggia vicina.

Mi è capitato di sognarti stanotte. Due volte.
Appena sveglia sono andata a riguardare gli album delle nostre vacanze, ho riso ripensando a tutto quello che ci è successo, a come abbiamo sempre rimediato ad ogni cosa solo standoci vicine.
Ho riso ed avrei voluto chiamarti e dirti che ti sarei passata prendere, che saremmo andate nel nostro bar di fiducia, che dovevo raccontarti un sacco di cose e avrei chiuso la telefonata con "eh, lasciamo sta va, poi ti dico, fra poco passo."

A me quel "fra poco passo" manca più di ogni altra cosa.
Mi manca guardarti con la faccia solita di chi deve dire tante cose e può farlo solo con te.
E mi manca guardare la mia stessa faccia riflessa nella tua, e tu che con la stessa identica espressione mi dici che tanto gli altri non ti capiscono e che certe cose le dici solo a me.

Non so perché alcune situazioni nella vita decidano di andare così male.
So solo che non lo accetto.

Avevi i capelli rossi, nel sogno. Come tanti anni fa.
Ti guardavo e dicevo "hai rifatto sta stronzata eh?", perché tanto questo facevamo. Stronzate.
E ne stiamo facendo una gigante adesso.
La stronzata più grande della nostra vita. Della mia sicuramente.
Abbiamo preso questa pessima decisione di non parlarci più e c'è talmente tanto silenzio nella mia vita, che per la prima volta in ventidue anni mi sento di aver perso la cosa più importante che io abbia mai avuto.

Quel "fra poco passo" è stata la mia conferma per anni e anni.
E fa male sapere che forse è troppo tardi.

Passo sotto casa sua e non ci sei tu ad apostrofarlo con pessimi aggettivi.
Indosso la felpa, quella che ho comprato a Berlino e non ci sei tu a prendermi in giro perché nel negozio ho fatto una della mie solite figure.
Riguardo le foto e vorrei dirti che mi manchi, che sei più di un'amica, più di una sorella, più di tutto e tutti, ma poi lascio stare perché alla fine ho solo paura.

Avevi i capelli rossi, nel sogno. Come tanti anni fa.
E magari fra poco passo. Come tanti anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento