giovedì 27 agosto 2015

E invece.

E' tornato un po' di caldo, non me lo aspettavo.
Sto aspettando Settembre con la speranza nel cuore e progetti nelle mani.

Ogni tanto mi viene voglia di prendermi cura di me.
Magari passare la giornata a fare stupide cose da femmina, tipo maschere facciali, provare nuovi shampoo.
Queste stronzate qui che ti fanno sentire appagata, ma che durano il tempo esatto di una doccia. Non di più.

Ognuno si coccola come vuole.
Io ne ho diversi di modi, ma alla fine scopro sempre che non sono altro che piccoli gesti che hanno il solo scopo di riempire qualche vuoto. E passato l'attimo mi ritrovo solo con meno soldi, meno tempo e meno entusiasmo. Soprattutto.

Mi chiedo perché questa vita abbia un sapore così amaro per alcuni e così dolce per altri.
Ieri ci ho pensato e ho detto: ok, basta. Non ho molto di cui lamentarmi.
Poi è passata un'ora.
Ho guardo quello che avevo intorno a me, dopo ho guardato quello che ho dentro di me e ci ho ripensato.
Ho detto: beh, forse qualcosa che mi va stretta ce l'ho. 
Vestiti a parte.

Quindi, la mia domanda è: perché doversi abituare a vivere in spazi così stretti?
Perché farsi andar bene le cose che bene non ci fanno stare per niente?

Se trovassero un modo per convertire in energia la speranza e il groppo in gola che ho ogni santissima volta che schiaccio INVIA per mandare una mail che contiene il mio curriculum, potremmo andarci avanti per anni. Potremmo illuminarci e scaldarci solo con le mie aspettative.
Se anni fa mi avessero detto che lavorare ed essere schiavizzati sarebbe stato l'unico modo per ottenere una libertà, seppur parziale, gli avrei riso in faccia.

E invece.

E' tutto un "e invece".
E invece è andata proprio così, anche se non lo pensavi.
E invece l'uomo di cui eri innamorata anni fa alla fine ha scelto la tua - ex - stronza - puttana - migliore amica.
E invece Psicologia non era la strada giusta per te e hai perso anni preziosi.
E invece tua madre vuole sentirsi dire che ha ragione.
E invece adesso sei senza niente.

E invece, nonostante non ci sperassi nemmeno un po', adesso qualcuno ti ama.

E' tutto un "e invece". 
A volte va bene, altre volte, INVECE, va male.

Nessun commento:

Posta un commento