lunedì 26 luglio 2021

Era un bel posto.

Ci sono andata da sola in quel posto dove volevo portarti.

Forse alla fine non ti sarebbe nemmeno piaciuto così tanto.

Meglio così, mi sono detta.

Ho sempre avuto il terrore di deluderti. E alla fine è successo a te.


Ci sono andata da sola, ma è stato un caso.

Forse un segno. Chissà.


Faccio tutto da sola da quando non ci sei, per me che non ero sola mai nemmeno quando non c’eri. E invece adesso sono sola per davvero.


Meglio così, a volte mi dico.

Potevo deluderti, mi dico.

E invece alla fine è successo a te. Ma tu questo non lo sai.


Quel posto dove volevo portarti è sempre stato vicino e non lo abbiamo mai trovato.

E io ieri ci sono stata da sola, ma per caso.

L’ho trovato io.


Forse alla fine non ti sarebbe nemmeno piaciuto così tanto.

Meglio così, allora.

Avevo paura di deluderti e invece mi hai deluso tu. 

Succede, mi dico.

Meglio così, allora.


Comunque era un bel posto. Te lo giuro.

Nessun commento:

Posta un commento