mercoledì 25 novembre 2015

- quasi - Dicembre.

Ho iniziato un nuovo corso all'università e pare anche che mi interessi il giusto.
Questo periodo ho voglia di iniziare progetti e vederli finiti.
Ho voglia di impegnarmi, non so se sia più per evitare di pensarci in seguito o perché davvero mi interessa, ma va bene lo stesso perché mi smuove dal mio stato di bradipo livello esperto.

Agli inizi di Novembre ho iniziato una dieta, il che ha sorpreso anche me perché mi è sempre sembrato faticosissimo e interminabile. 
Probabilmente avevo talmente tanta voglia di vedermi diversa, che non ci ho nemmeno badato più di tanto alla fatica.
E' passato quasi un mese da quando l'ho iniziata e, inspiegabilmente, ne sono contenta.
Credo stia funzionando, o meglio così dicono. 
Mi sento meglio. In generale, dico.

Mi sento meglio, anche se è un'imposizione.
Mi sento meglio nonostante tutto. Sì perché delle volte non mi basta, non mi basta fare una dieta, non mi basta dare e superare esami e non mi basta vivere come sto facendo.
Non lo so perché, semplicemente non mi basta. Vorrei di più, forse. Ma non in modo avido, non in modo smisurato ed inutile. Forse vorrei solo che dal principio le cose fossero state diverse per me. Per quello che ho vissuto.
Non lo so.

Questo periodo mi sento così fragile che evito di pensare alle cose che mi fanno male perché non riesco a gestirle. Se la mente mi porta a ricordarmi qualcosa che mi fa soffrire, scaccio il pensiero in modo infantile, lo allontano pensando ad altro, a qualcosa che dovrebbe farmi bene, e comunque, anche in quel caso è un palliativo e so che prima o poi mi toccherà farci i conti davvero, con questo schifo che rimando sempre di più.

Alla partenza manca poco. Ecco, se penso a questo sto bene. Bene davvero eh.
Mi è sempre piaciuto viaggiare e in più questa volta c'è un valore aggiunto.
Dicono non sia il periodo migliore per prendere un aereo, ma forse non lo è mai in fondo.
Non vedo l'ora.
A Settembre pensare a questo viaggio sembrava una cosa davvero tanto lontana, ma i giorni passano, i mesi anche ed è sempre il momento giusto per partire. Sempre.

A Roma è arrivato il freddo, quel tanto che basta per tremare da fermi. Anche fuori.
C'è ancora il Sole, però. Alto, altissimo. Mi da speranza, non so bene perché, ma alleggerisce tutto.
Questo clima è il mio preferito. Sole alto e quel freddo che ti gela il naso.
Tutte le cose più belle che mi sono successe nella vita - poche, ma buone - le ho vissute con il freddo.
C'era sempre lui a fare da cornice agli eventi più lieti dei miei giorni.

Manca poco anche al nuovo anno, che angoscia. 
E anche al Natale.
E anche al nostro primo vero anniversario.
Lo so, è banale. Forse infantile. 
Ma mi strappa un sorriso ogni volta.

Nessun commento:

Posta un commento